Irish 4 The People

le nuvole fra la testa

La Musica Nel Cuore dicembre 20, 2009

Filed under: Irish su Irish,Muzik — persulla @ 11:02 pm
Tags: , , , , , ,

stasera ho guardato un film molto bello con la mia mamma e il mio papà. si chiama “La Musica Nel Cuore”.

il commento a caldo della mia mamma, proprio appena sono iniziati i titoli di coda, è stato “che bello, è proprio una fiaba”.

…e il mio papà ha detto “sì, una fiaba ma nondel tutto. rappresenta benissimo quello che uno sente quando la musica ce l’ha dentro…e quella felicità che prova quando riesce ad esprimerlo tramite la musica stessa…”

io non ho detto niente. sono andata in camera e mi sono messa a piangere.

è tutta la vita che io “faccio tante cose”. ho studiato in scuole tra loro molto diverse, ho fatto volontariato per tantissime associazioni, ho visto tante città e paesi diversi, conosciuto tante, tante, ma proprio tante persone. mi sono fatta amare, mi sono resa antipatica, mi sono fatta ammirare, invidiare, compatire, prendere per il culo, imbrogliare.

ma…è tutta la vita che tutto ciò mi distrae. dalla musica. dalla mia musica. dalle mie canzoni. quelle che ho scritto, quelle che scrivo e quelle che scriverò. perchè forse vorrei smettere, ma non ci riesco. perchè la vita che mi sto costruendo mi piace, o meglio, mi piacerebbe forse di più, se io non sapessi dentro me che, per quanto bella sia, per quante soddisfazioni mi dia, è solo un gran bel pagliativo.

“chi è causa del suo mal…almeno non si lamenti”  è una delle mie espressioni tipiche.

non mi lamento, infatti. se piango, è perchè ce l’ho con me, e con me soltanto.

la verità è che ho una paura fottuta a seguire il mio cuore. a seguire la musica. è come essere innamorati, no? è la stessa paura. la paura di non essere all’altezza. non tanto quella di sbagliare, ma…di essere delusi. e di deludere, forse questo ancora di più.

se un giorno troverò il coraggio per portare davvero al mondo la mia musica, al mondo chiedo una cosa, una soltanto: di non odiarmi, se lo deluderò.

Annunci
 

One Response to “La Musica Nel Cuore”

  1. francesco de maldè Says:

    Ma è la tua vita che dà forma alla tua musica…
    Le parole proferite, tanto quelle trattenute, i baci vuoti e le carezze evitate, l’autobus perso e un libro iniziato e mai finito, tutto ciò che ti accade e non ti accadrà mai sono l’ acino d’ uva, che con mani appassionate e mente vivace,fermentando, invecchiando, ossidandosi, diverrà il tuo vino.
    La tua vita è la tua musica…
    Sono una cosa sola, unica e simbiontica
    Sono le emozioni e le esperienze
    Il tuo pianto si trasformerà in canto e come per incanto ascolteremo il suono delle tue lacrime cadute sul cuscino, oggetto inerme tra le tue braccia, inerte alla salsedine dei tuoi occhi, ma pregno di un pezzo della tua vita.ogni tuo respiro, ogni tuo pensiero avvolge la tua musica…e se saranno sempre i pelle d’oca e i sorrisi a guidarti sorrideremo e piangeremo anche noi con te.
    Sottovalutarsi e non sentire l’ esigenza di limiti da frutti proibiti, alquanto gustosi ed emozionanti
    Smettere sarebbe puro autolesionismo [a livello umanitario, farebbe del male a te, a me e a chissà quanti bipedi pecora come noi (ammesso che esista in noi tutti la percezione di umanità come un unico respirare)].
    pantarei, tutto scorre, sii fiume, è un fiume, anche la musica in te, e arriverà la piena…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...